Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

giovedì 21 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia


La carissima Maris mi ha passato la Staffetta dell'Amicizia, la trovo una cosa molto carina e accetto volentieri, scelgo però di non destinare la mia staffetta a 14 amiche, ma lascio libertà di scegliere a chi passa di qua, se vuole raccontarsi un pochino nel proprio blog e far proseguire questo simpatico gioco :o)
Chi lo farà dovrà postare il logo qui sopra e poi rispondere alle seguenti domande:

1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
4-qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
8- qual'è stato la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

1- Dicevo sempre che volevo fare la mamma, i bambini mi hanno sempre incantata e quando i miei pargoli erano piccini li osservavo affascinata nelle loro piccole quotidiane conquiste.
2 - Ho sempre amato i cartoni della Disney, ma sicuramente il mio preferito era Atlas Ufo Robot, il mitico Goldrake!
3 - Da piccina non avevo molti giochi, ricordo la mia Serenella e la mia Barbie dalle gambe rigide, ma ho bellissimi ricordi di quando la domenica insieme alle mie amiche (katia, ti ricordi? :o)) ballavamo insieme e consumavamo il gioco da tavolo della Barbie!
4 - Quello passato con alcune ricamine venute a trovarmi qui a casa l'anno scorso e poi anche quelli dove sono riuscita ad andare a mangiare una pizza con le mie amiche distogliendo per un paio d'ore tutte noi dai doveri quotidiani :o)
5 - Da ricamina convinta dico che devo ancora assolutamente fare un sacco di ricami :-D, ma per il resto la vita la accetto per quello che vuole regalarmi e pure per quello che, purtroppo, ogni tanto mi toglie....ma se mi chiedete dentro il cassetto che sogni ho, vi dico che ci sono una crociera e una casetta in riva al mare....
6 - Niente sport per me, la mia prima vera passione sono stati i libri che sono parte della mia vita fin da quando ho iniziato a leggere.
7 - Non ci sono dubbi, Miguel Bosè è stato il primo cantante che ho adorato  e di cui ho visto un concerto (ancora per Katia, ti ricordi?)!
8 - Non ricordo nessuna richiesta particolare, ma ogni anno al mio Babbo Natale personale chiedo sempre la salute e il sorriso per i miei figli.

Grazie Maris per aver pensato a me e voi.....volete giocare?
Un abbraccio
cri

11 commenti:

  1. Prego, Cri! Sono stata felice di leggere le tue risposte e di conoscerti un pò meglio!

    RispondiElimina
  2. Carissima cris, certo che ricordo e non ti nascondo che mi sono scese le lacrime. Le nostre domeniche pomeriggio erano mitiche e se chiudo gli occhi e rivivo solo per un attimo quei momenti, provo una felicità immensa. Grazie per aver sempre fatto parte della mia vita...e la px volta voglio una sfida al gioco di barbie con sottofondo musicale del nostro miguel...(magari la canzone "ti amerò")

    RispondiElimina
  3. che bella iniziativa, per me emozionale...

    RispondiElimina
  4. ciaooo! piacere di conoscerti... quanti bei ricami... io ho 26 anni, fin da piccolina ero affascinata dal ricamo e dal cucito anche se nessuno in famiglia lo ha mai fatto, poi uscì una raccolta in edicola di punto e croce, avevo 9 anni, mi inviarono la prima uscita con una lettera in cui mi si diceva che ero troppo piccola e non mi avrebbero più mandato nulla, fu una delusione, ma quegli schemi li ho ancora ma non li ho mai eseguiti... poi fui incantata dal lavoro che facevano delle ragazze nel centro ricreativo comunale così mi appassionai all'animazione /educazione dell'infanzia, e ho coltivato la mia professione fino a 23anni, ma di tanto in tanto ho acquistato schemi di ricamo e cartamodelli di cucito, ma non ho mai realizzato nulla, da tre anni faccio la casalinga soddisfatta ma da quando frequento virtualmente voi bloggher mi siè riacceso il lumicino della voglia di ricamare e cucire, e a piccoli passi qualcosina sto facendo.... a quanto ho potuto notare dal tuo blog tu hai talento per il punto e croce quindi posso rivolgermi a te per dei consigli in proposito?
    forse era meglio se ti scrivevo ciò in una mai ma ormai è fatta quindi... :-))

    RispondiElimina
  5. ops... ho commentato col l'account del mio Amore :-O
    tutte le chiacchiere sopra sono mie di "VALENTINA"
    scusate!

    RispondiElimina
  6. Ma certo Valentina, se ti posso essere di aiuto l faccio ben volentieri :o)
    e per Katia: la canzone di Miguel ce l'ho ancora ma mi sa che per il gioco della Barbie il recupero è pressochè impossibile :-D
    Un abbraccio a tutte
    cri

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri, sono Barbara ti lascio qui seguito le risposte alle domande della staffetta dell'amicizia.
    Un po' ci conosciamo gia'...ormai sono quasi 6 anni e conosciamo anche i relativi gusti, modi di pensare etc...

    1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate? Volevo fare la maestra,

    2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti? Heidi, Candy Candy, Ufo Robot, Goldrake, Mazinga…ero un po’ maschiaccia.
    3-quali erano i vostri giochi preferiti? Barbie (anche perche’ ne avevano una e non un sacco come i bambini di oggi)
    4-qual'è stato il più bel vostro compleanno e perchè? Quello dei 6 anni, quando ho ricevuto il mio primo libro da leggere che ho ancora.
    5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto? Ricamare una Mirabilia
    6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non? Ho giocato da 11 anni sino a 17 a pallavolo e anche con discreti successi. Ma anche al lettura e collezione di profumi mignon.
    7-quale è stato il vostro primo idolo musicale? Zucchero e tutt’ora lo è.
    8- qual'è stato la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia? Un cicciobello…(anche perche’ se ne poteva avere uno solo e non un sacco come le bambine di oggi – scusate se mi ripeto).
    Ecco fatto.
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, quest'iniziativa ci ha fatto conoscere meglio con poche semplici domande!
    Appuntamento a lunedì per il primo commento al nostro libro, baci baci!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri... che piacere conoscere un pò di più le amiche blogghine ^___*
    Ti amerò di Miguel Bosè.. bhe... mi commuovevo sempre anche io quando sentivo la canzone (ancora adesso.... sono sempre la solita romanticona..)

    RispondiElimina
  10. oh, Cri!!
    Vedo che abbiamo tante cose in comune, forse siamo coetanee?!
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. grazie del suggerimento ...
    ciao e buon fine settimana
    Pat

    RispondiElimina