Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

lunedì 15 novembre 2010

15 autori preferiti

In alcuni blog delle ragazze del Gruppo di Lettura ho visto questo gioco molto carino, lo porto anche qui così magari chi passa di qua può decidere a sua volta di partecipare. Si tratta di scrivere i propri 15 autori preferiti,  riporto qui sotto i miei  anche se in realtà ne dovrei citare qualcuno in più :o)   allora....

Stephen King      (di lui ho tutti i libri e suo è il primo libro che ho acquistato per la mia libreria)
Ken Follett          (non per i gialli ma per "I pilastri della terra" che è il mio libro preferito in assoluto)
Diana Gabaldon   (la sua saga inizia con "La straniera" ed è sempre interessante leggerla)
Barbara Wood     (trovo bellissimi i suoi romanzi)
Rosamunde Pilcher  (soprattutto per "Cercatori di conchiglie" e "Settembre")
Helen Van Slyke  (non leggo più i suoi romanzi ma ne ho letti tanti e "Sorelle" era uno dei miei preferiti)
Michael connelly
Jeffrey Deaver
Dean Koontz
Elizabeth George
Patricia Cornwell
Kathy Reichs
Carol O' Connell   (tutti scrittori di gialli che è un genere che amo molto)
J. F. Rawling         (ovviamente per la saga di Harry Potter)
Stephenie Meyer   (per la saga di Twilight)

Trovo molti scrittori di libri gialli che mi piacciono, ma sono di gusti difficili per quanto riguarda i romanzi, avete scrittori o scrittrici non italiane da suggerirmi? Già vi ringrazio per i vostri consigli e se avete voglia di raccogliere il testimone per questo gioco sarà bello leggere i vostri post.
Un abbraccio
cri

12 commenti:

  1. Forte questa idea!!!La propongo anch'io sul mio blog!!E condivido con te parecchi autori, soprattutto Ken Follett per "I pilastri della terra"
    Fairybella

    RispondiElimina
  2. indubbiamente tutti interessanti gli scrittori che preferisci!! ma sai che Cercatori di conchiglie mi sono sempre ripromessa di leggerlo ed invece ancora non l'ho fatto? me lo devo proprio prendere, poi ti dirò cosa ne penso!
    baci
    francesca
    p.s. com'è la situazione lì? piove anche oggi? spero proprio di no, soprattutto per quella povera gente che ha perso tutto....

    RispondiElimina
  3. mi dispiace ma io questo giochino non lo posso fare !! non leggo molto quindi di autori ne conosco pochissimi .... però, una cosa la posso fare !!! ... tengo in considerazione i tuoi e mi impegnerò a leggere qualche libro in più !
    baci bella !!!
    luly

    RispondiElimina
  4. Cri, se non la conosci ti consiglio i libri di Charlotte Link , li ho letti tutti e li divido in due gruppi: romanzi e thriller psicologici che adoro! Se ti interessa prova a leggere "L'ospite sconosciuto"... stupendo! e poi tutti gli altri sono ineguagliabili!
    oh, naturalmente è il mio parere...
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri,
    anche io amo gialli e spy story e ken follett è decisamente il mio preferito!Comunque sai che abbiamo molti scrittori comuni!
    Niky

    RispondiElimina
  6. Cara Cri, bella idea: appena ho un attimo posto anch'io i miei 15, anche se sono molto limitata ;-)
    Ad esempio non conosco tutti quelli che hai citato tu! Ora spulcio IBS in cerca di titoli, è un bel modo per allargare gli orizzonti ;-)
    Buona serata, Lò

    RispondiElimina
  7. Cara Cri, sto facendo conoscenza con le ricamine del Sal "Smaltimento..." e mi imbatto in una ricamina e lettrice entusiasta. Altro che casalinga disperata (anche se non troppo)! Bello il giochino che proponi, vado subito a postarlo. Anch'io amo Ken Follett ma non mi hanno convinto del tutto "I pilastri della terra", "Mondo senza fine" e l'ultimissimo "La caduta dei giganti". Condivido con te la passione per Harry Potter, Jeffery Deaver e Stephen King. Ti invito da me se vuoi conoscere i restanti. Un caro saluto. Donatella

    RispondiElimina
  8. Ciao Criiiiiiiii grazie per la tua visita!!! Hai visto i cuoricini che bellini??!!! Tutto grazie a te! Diciamolo!
    Un bacio grande grande
    Barbara

    RispondiElimina
  9. Sto attendendo un attimo di calma per dedicarmi a questo elenco anche io, Cri!
    Intanto è bello scoprire i tuoi gusti letterari!
    Un bacioneeeeeeeee :-)

    RispondiElimina
  10. ma sai he anche io adoro King e anchhe io come te ho comprato il mio primo libroche appunto era "le notti di salem" meraviglioso!!! il mio preferito in assoluto è stand by me, e it, ma sono tutti bellissimi.
    Teresa

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!!Ho visto che,come me,ami i gialli e che,in comune,abbiamo molti scrittori.Ergo basandomi sul fatto che abbiamo gusti abbastanza simili,ti cito alcune scrittrici che reputo veramente toste:
    Sophie Hannah
    Petra Hammesfahr
    Ruth Rendal(un mito)
    Ann Rule
    Minette Walters
    Ciao!!!Adesso mi gusto il tuo blog^.^
    Kokj

    RispondiElimina
  12. Wow che bello il tuo blog e anche questo gioco. Io adoro leggere e non vedo l'ora di avere 5 minuti di tempo per poterlo fare anch'io!
    Anch'io ho gusti piuttosto particolari, ma la saga di Harry Potter non so quante volte l'ho riletta! E' stata una scoperta tardiva (ne erano già stati pubblicati 4) ma credo di aver recuperato con gli interessi!

    Tornerò a trovarti molto presto!

    Berty

    RispondiElimina