Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

venerdì 22 giugno 2012

Chiudiamo un capitolo....

...e ne apriamo un altro: io e il pargolo minore siamo andati a prendere l'ultima pagella della scuola elementare, chiudendo così  un percorso non facile dove ho dovuto aiutare mio figlio a crescere e a far fronte a un bullismo legittimato e dove lui troppo presto ha imparato che il mondo non è giusto. Ora gli si apre davanti un percorso nuovo, dove si spera sarà più sereno e troverà gli amici che cerca.
Anche la pargola maggiore è ad una svolta della sua vita, sta affrontando gli esami di quinta superiore e una volta finiti deciderà che strada intraprendere, ma intanto mi credete se vi dico che insieme a lei gli esami li sto rifacendo anche io? :o)
Tutto questo sotto un sole cocente ed un'umidità folle, l'estate è arrivata in gran carriera, si è presa la mia pressione sanguigna e chissà quando me la restituirà...per fortuna cambiare il vestito al mio alberello stagionale non richiede grande sforzo fisico e quindi ora appena varcate la mia porta di casa quello che vedete è questo..


....mi venite a trovare? :o) Un abbraccio e felice estate a tutte!
cri

28 commenti:

  1. Se entrando in casa tua,si presenta un alberello così ben addobbato mi viene proprio voglia di venire a trovarti.
    Un grande "in bocca al lupo" ai tuoi studenti.

    RispondiElimina
  2. ciao Cri
    certo che vengo!!! Voglio vedere dal vero questo alberello ... ma soprattutto in bocca al lupo alla tua pargola maggiore per gli esami di maturità e per la scelta non facile della scuola futura e tieni duro con il tuo piccolo sono sicura che alla scuola media andrà meglio ... te lo dico io che sono mamma e maestra e sto faticando con il mio piccolo!!!
    un abbraccio e buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  3. un alberello così allegro da già da solo il benvenuto......

    RispondiElimina
  4. Alberello bellissimo, tante belle cose a te e ai tuoi figlioli...e per venirti a trovare? MMMM ci devo pensare...vediamo l'agenda mi dice...che oggi pomeriggio vengo a prendere un caffe' da te....!!!!
    Aspettami che arrivo.
    bacioni

    RispondiElimina
  5. l'alberello stagionale è uno splendido benvenuto . . .in bocca al lupo ai tuoi figli per i loro progetti di vita, per le loro scelte e per il loro navigare tra gli urti della vita!

    RispondiElimina
  6. Che arberello allegro ed estivo!!! Una fantastica idea!

    Cara Cri,il bullismo non è mai legittimo e deve essere affrontato con tutta la serietà! Mio figlio ha solo tre anni e tutta la vita davanti ma se dovesse succedere non permetterò a rovinarli la fiducia in se stesso per qualcuno che non sa significato della educazione!

    Un saluto al tuo piccino e auguri di severi e felici futuri anni scolastici!

    RispondiElimina
  7. Oh che bell'alberello estivo!così allegro e solare!
    Brava!mi raccomando però non fare troppi sforzi per combattere il caldo, puoi solo sollevare il peso...dell'ago!
    bacio
    Niky
    p.s. in bocca al lupo alla pargola maggiore!

    RispondiElimina
  8. io verrei subito, ma forse meglio che vieni tu qui c'è il mare!!!Auguri per i tuoi pargoli, che la vita scolastica e non , gli doni tante belle soddisfazioni e anche qualche rivincita!!!!

    RispondiElimina
  9. Graziosissimo l'alberello, per venirti a trovare ...... facciamo quest'autunno? Qui oggi temporaleggia a non finire, ma va benissimo così ....
    Un abbraccio grandissimo al pargolo per la nuova avventura e digli di tirare fuori un po' di unghie .... fanno bene a se stessi ma anche agli altri!!! E un grosso in bocca al lupo alla pargola, davvero una grande svolta: auguroni!!!
    Buona domenica
    Margherita

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri per il piccolo e la sua nuova avventura, e alla pargola per gli esami, e a te perchè ti capisco, essendoci già passata, ti sembra di fare l'esame anche a te!!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  11. Riecco l'alberello, era un pò che mancava "su questi schermi" ;-)
    Avendo esperienza delle estati venete, non ti vengo a trovare!! Vieni tu, così te ne vai al mare mentre io lavoro. Però ti porti dietro l'alberello così lo vedo lo stesso: non è meglio fare così?! ;-)
    Un bacione, Lò

    RispondiElimina
  12. Bullismo legittimato? Ne so qualcosa, l'ho sperimentato prima con il grande e adesso di nuovo con la piccola. la risposta alle mie rimostranze è sempre la stessa" cosa vuole, sono bambini con problemi...." Peccato che poi inizino ad avere problemi anche i bambini che non ne hanno!
    Ps, l'alberello mi piace sempre di più.

    RispondiElimina
  13. bellissimo l'alberello e in bocca al lupo a tua figlia! mi auguro davvero che il tuo piccolo da ora in poi possa essere più sereno! sentire la parola bullismo mi fa accapponare la pelle!
    Baci baci

    RispondiElimina
  14. Ehi Cri sto già bussando alla porta, per vedere da vicino questa meraviglia di alberello,che ti invita ad entrare.
    In bocca al lupo per gli esami e speriamo che la temperatura si abbassi un pò perchè anche da me(Catania) si boccheggia!

    RispondiElimina
  15. L'alberello è stupendo, auguri ai tuoi pargoli e buona estate!

    RispondiElimina
  16. carissima Criz il tuo alberello è proprio bello. e ho fatto pure la rima..in bocca al lupo a tua figlia e un bacione al tuo ometto..vedrai che andrà tutto meglio...scuola nuova vita nuova ^_^
    smack

    RispondiElimina
  17. Che bello il tuo alberello estivo!!! rallegra questi giorni un po' afosi e appiccicosi (meno male che io ho il mare a pochi passi ...).
    Il bullismo nn lo accetto: è comodo dire che sono bambini con dei problemi ... e allora? La scuola, come la famiglia, nn dovrebbe aiutare a superare i problemi?

    RispondiElimina
  18. Sai che abbiamo moltissimi punti in comune anche fuori l'ambiente crocette? So cosa sono problemi di bullismo legalizzato credimi e quando è un insegnante a farlo...al mio "piccolo" è successo alla scuola materna. Ti racconterò un giorno...E chissa che non venga anch'io a bere un caffè un giorno

    RispondiElimina
  19. CIAO cara grazie di essere passata da me che bello tuo albero complimenti tanti auguri tuoi piccoli vedrai che scuola nuova vita nuova purtroppo esistono troppe persone deficenti con cui dobbiamo convivere buone vacanze a te e ai tuoi bimbi.

    RispondiElimina
  20. Ciao Cri,grazie per i tuoi commenti sempre troppo carini ,però anche tu guarda quanti bei cuscinetti hai fatto!!!Allora adesso riposo e poi buon cambio di scuola per il tuo bimbo!!!!

    RispondiElimina
  21. Fantastico il tuo alberello stagionale,fai dei lavori bellissimi.
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, così non mi perderò neanche una tua creazione.
    Se ti va passa nel mio blog e lascia un commento ne sarò felicissima.
    Buonagiornata da Tiziana

    RispondiElimina
  22. in bocca al lupo alla tua ragazza ed ai suoi esami
    ciao Pat

    RispondiElimina
  23. Toc toc...è permesso? sono passata per un caffè, per fare quattro chiacchiere tra amiche e per complimentarmi del magnifico alberello che ogni tanto si rinnova e diventa sempre più bello! E' vero, gli esami dei figli diventano in fondo anche nostri...è inevitabile! In bocca al lupo..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe si venire a trovarti Cri!
    Intanto ti lascio un bacione virtuale qui sul blog, ti auguro che davvero la scuola media per il tuo ometto sarà un'esperienza diversa e più serena e ti faccio i complimenti per l'alberello di benvenuto così grazioso e allegro :-)

    RispondiElimina
  25. questo alberello è favoloso !
    ...e forse qualche cuscinetto lo conosco !
    complimenti Cry , la tua costanza nel cambiare tema a questi alberelli è proprio da invidiare !
    Lu

    RispondiElimina
  26. Ma che bell'alberello, mette tanta allegria!
    In bocca al lupo per i tuoi figli!
    Un abbraccio, Titty.

    RispondiElimina
  27. Toc toc....E' permesso?
    Posso entrare, cara Cri?
    Ma guarda un pò che meraviglia questo alberello estivo!
    Ma dai..... non ne avevo mai visti!
    Si si.... è iniziata proprio l'estate! ^___*
    Fantastico!!!
    Un abbraccio
    Dona
    p.s.
    In bocca al lupo per l'esame di tua figlia (e anche a te.... lo so.... quando sono sottoesame i nostri figli... bhe... tocca anche a noi) e in bocca al lupo anche per il tuo piccolino!

    RispondiElimina