Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

sabato 4 settembre 2010

Come.....

.......far sparire in due secondi il benessere e la serenità che solo una serata fra amiche ti sa regalare? Basta scoprire che a una settimana poco più dall'inizio della scuola la prof di letteratura di mia figlia decide che i  libri, che noi secondo l'indicazione della scuola abbiamo già acquistato e preparato, non vanno più bene e bisogna prenderne altri! E dei libri presi che ne facciamo? Ecco, sono sempre stata dalla parte degli insegnanti, con la primogenita alle elementari e alle medie mi sono sempre trovata benissimo perchè mia figlia veniva seguita tanto dal punto di vista scolastico che da quello umano...ora sembra che nel giro di pochissimo tempo tutto sia cambiato, almeno nelle scuole con cui ho a che fare, i ragazzi sono abbandonati un po' a  se stessi e c'è molta disorganizzazione e demotivazione......quindi penso che al primo incontro con i prof ringrazierò gli stessi per non avere fatto fare vacanza a mia figlia, vista l'enorme quantità di compiti assegnati, e ringrazierò pure di avermi fatto buttare dalla finestra 60 euro che, almeno per me, non sono poca cosa.
Meglio che mi rilasso e penso alle crocette, il mio mondo di ago e filo è sempre grandemente consolatorio e per questa volta metto qui le foto di un'altra puntata del bfc ricamo, sono cosine fatte da tempo e fra qualche giorno metterò mano ai nuovi ricamini per continuare questa iniziativa :o)
Questo è quello che avevo preparato per Susy .....


....foto bruttina ma si vedono il ricamino Lizzie Kate sulla presina e la l'iniziale sulla pochette che fa parte di
un'alfabeto di un vecchio Ricamare che mi piace moltissimo :o) E questo invece l'ho preparato per Maria....


...altro ricamino Lizzie Kate dal sapore primaverile :o)
E questo per il momento è tutto, aspetto ancora un po' i fuochi d'artificio che segnano la fine della fiera del mio paese e poi vado a nanna sperando di non sognare libri scolastici che mi inseguono :o)
Dolce notte a tutte
cri

18 commenti:

  1. ciao come ti capisco , pensare di aver fatto tutto per benino tutto pronto,poi arrivano freschi freschi no non vanno bene tutto sbagliato tutto da rifare, beh.... lascio libera la fantasia a cosa mi verebbe voglia di fare.... ciao Gio

    RispondiElimina
  2. Pensa invece che mio figlio ha trovato già alle elementari maestre che sul piano umano facevano pietà. Immaginati con che spirito lo mando alle medie. Mi sento male solo a pensarci, meno male che lui è contento!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cris,
    magari riesci a cambiare i libri senza perdere i soldini!
    Bellissime le tue creazioni e Susy e maria saranno contente...molto contente!
    bacio
    Niky

    RispondiElimina
  4. ma il Prof non lo sa che i genitori non vanno a rubare per comprare i libri ai loro figli??? che stupido!!! non potete tanti genitori unirvi e ribellarvi a questo spreco???

    bellissimi i ricamini...io amo Lk, quel dolcino è strepitoso!!!!

    ciao
    SAra

    RispondiElimina
  5. dolce notte a te mia cara... ma che razza di prof ci sono oggi? che rabbia

    RispondiElimina
  6. ...scuola non comment. ricami sempre ben azzeccati, brava cri!
    pa

    RispondiElimina
  7. Aiaiai!! Bell'inizio anno scolastico!
    Speriamo che un inizio così brutto si faccia seguire da un qualcosa di bellissimo!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. x Gio: e pensare che sono una che ama organizzarsi per tempo perchè detesta arrivare in ritardo....
    x Laura : dai, magari le medie saranno una bella sorpresa e se tuo figlio è contento meglio sorridere, no? :o)
    x Niky : grazie e ricambio il bacio!
    x Sara : grazie e riunire i genitori non sarebbe un problema, ma a scuola avremmo cmq poca voce in capitolo, l'esperienza dello scorso anno insegna...
    x Fata : come in tutte le categorie ci sono prof buoni e meno buoni, vedremo quest'anno a scuola come va...
    x Pa : Grazie!!!
    x Elena : Grazie, speriamo davvero!
    Baci a tutte !
    cri

    RispondiElimina
  9. ..come sempre , non ti smentisci mai !
    anche qui ricami azzeccatissimi , ...brava !
    bacio grande ,
    Luly

    RispondiElimina
  10. ma davvero la prof ha cambiato idea???
    no questo non è giusto e credo che tu debba andare a lamentarti dal dirigente,non è giusto!
    a parte questo bellissimi i tuoi ricami come sempre brava Cri!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cri, certo che voi genitori meritate almeno le scuse dalla prof. sempre sia stata colpa sua. ormai con tutte ste' riforme non si capisce più nulla.la scuola dovrebbe essere la cosa più curata dallo stato, ma invece sembra essere proprio l'ultima!!!per i ricami..che dirti, sono uno spettacolo soprattutto il dolcino e l' elefantino..per i dolori,ti capisco e tieni duro. ti abbraccio forte forte (come posso)...baciotti
    Rosaria

    RispondiElimina
  12. x Luly : grazie stella e bellissimi pure i tuoi!
    x Angela : lamentarsi serve a poco mi sa, vedremo lunedì che ci dicono visto che non abbiamo più news...grazie per i compliments! :o)
    x Rosaria : ciao bellissima grazie di tutto e tengo duro tutti i giorni ! :o)
    Un abbraccio e buona serata
    cri

    RispondiElimina
  13. Pian pianino arrivo a conoscere e a visitare tutti i blog del nostro gruppo ^___*
    E che meraviglia i tuoi lavori, Cri..
    Bravissima!!
    Verrò spesso a trovarti ^___*
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
  14. Cri sai bene quanto ti capisca, su questo argomento ho parlato e riparlato e purtroppo ogni anno sono sempre delusioni.... speriamo quest'anno le cose migliorino...
    noi teniamo duro comunque, vero??
    per i ricami sempre deliziosi!! le ragazze saranno state felicissime di riceverli!
    baci

    RispondiElimina
  15. X Dona : grazie della tua visita e ci verremo a trovare a vicenda mi sa...:o)
    x Fran : e teniamo duro sì, abbiamo scelta? :O)
    Un bacio
    cri

    RispondiElimina
  16. grazie per il commento...
    carini i tuoi lavori..
    ciaooo
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Che guaio con questa scuola e con questa prof di letteratura di tua figlia!!
    Io ho mia figlia che per fortuna libri non ne ha dovuti comprare...lunedì infatti inizia la scuola dell'infanzia :-)

    RispondiElimina
  18. x fiore : grazieeeeeeeeee!
    x maris : sai che vorrei tanto ritornare ai tempi della scuola dell'infanzia? :o))))
    Baciiiii e grazie dei vs commenti!
    cri

    RispondiElimina